Tempo e social media

3/08/2023 | Italy, News | 0 commenti

by Lorenzo L.

Noi sui social passiamo troppo tempo e il più delle volte non cene accorgiamo neanche, infatti questo è lo scopo dei creatori dei social o di tutte le piattaforme digitali che per guadagnare molto (cioè il loro scopo) ci fanno rimanere attaccati più tempo possibile al cellulare, perché una cosa che ci piace, che ci faccia rilassare e che ci faccia divertire noi volontariamente la continuiamo a guardare ma poi passa così tanto tempo che non ci rendiamo conto.

Quindi per noi saranno passati 5/10 minuti ma in realtà sarà passata 1 ora o addirittura 2 ore ma esagerando anche c’è gente che rimarrebbe attaccata al cellulare anche per più di 3/4 ore e questa cosa non è per niente positiva.

Parlando per me stesso onestamente non so precisamente quanto tempo sto sui social dato che appena entro su tik tok faccio fatica a liberarmene anche se so benissimo quanto tempo guardo i social c’è riesco a controllarmi, riesco a capire quando è passato tanto tempo.

Lorenzo L. ha 12 anni e ha partecipato alla Collaborative Editorial Board ASAP. Per saperne di più leggi qui.

Digital literacy needs in schools: gathering data

Digital literacy needs in schools: gathering data

DOBA University has recently expanded its efforts within the ASAP project by initiating activities in schools in Slovenia to gather data and conduct field research on the relationship between preadolescents and social media. This final phase of the project research is...